Ultima modifica: 4 Maggio 2019

Settimana-Scientifica-2019

In allegato il pieghevole  relativo alla “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica”.

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha lo scopo di incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche affinché esse possano diventare patrimonio culturale e formativo delle future generazioni.

Gli eventi in calendario della XIX edizione Faentina (mostre, conferenze, laboratori, incontri), coinvolgono molte istituzioni pubbliche e private quali Enti locali, Scuole, Università, Enti di ricerca, Associazioni, Istituzioni tutte impegnate nel promuovere a livello locale la conoscenza scientifica anche attraverso momenti espositivi che permettono una maggiore visibilità di quanto prodotto e realizzato all’interno delle proprie strutture.

La manifestazione, che si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno 2019, è per l’universo scientifico locale un importante momento di contatto sociale, un’occasione preziosa per farsi conoscere e alimentare nella nostra Provincia l’interesse verso le scienze e fornire ai cittadini un’informazione tecnico – scientifica aggiornata.

All’interno del pieghevole alla voce “VISITE GUIDATE – LABORATORI DIMOSTRAZIONI SCIENTIFICHE SEMINARI” per il nostro Corso di Laurea sono previste due giornate (7-8 maggio 2019) di lezioni aperte di Chimica (la mattina ore 9-13) con la possibilità di visitare la sede e di parlare con docenti e studenti; durante le due giornate sarà disponibile un banchetto con distribuzione di materiale informativo. Se qualcuno di voi fosse interessato a seguire una lezione è pregato di segnalarlo con qualche giorno di anticipo a questa segreteria (0544/937909); per visite potete ovviamente venire in qualunque momento senza alcun problema.